sabato 10 maggio 2014

Perchè Sabo ha mangiato il frutto Mera-Mera?

Hallo Jungs!
Rieccoci qui con un nuovo articolo...

Oggi parleremo del personaggio più discusso dell'intero manga... Quel personaggio il cui ritorno nel capitolo 731 ha sconvolto tutto...  Avete capito di chi parlo? Beh certo che si, basta leggere il titolo...Sabo!!

Voglio focalizzarmi su un evento in particolare, successivo al suo ritorno, ovvero il fatto che il rivoluzionario ha ingerito il frutto che 2 anni prima apparteneva al fratello, Ace pugno di fuoco.. Perchè Sabo l'ha mangiato? Per quale motivo Oda ha preso questa decisione? L'avrà fatto per accontentare i tanti fanboys di Ace? Oppure è una scelta accurata e coerente con la storia e soprattutto con il carattere dei personaggi?



La risposta? Beh probabilmente l'ha fatto per entrambi i motivi.... Mi spiego meglio!! I personaggi di Ace, Sabo e anche Rufy sono per loro natura creati per essere acclamati dai Fanboys.. Il loro carattere da sempliciotti, instintivi,altruisti, divertenti e anche tamarri è il motivo principale per il quale attirano tantissimi fan.. E' questo stesso carattere è il motivo per cui Sabo ha ingerito il frutto..
Ha agito d'istinto... Cosa che avrebbero fatto sia Ace che Rufy e ne abbiamo la prova... Rufy appena viene a conoscenza della presenza del Mera-Mera a Dressrosa afferma che lo avrebbe mangiato se non fosse già un uomo di gomma!

Ma la domanda adesso è... La scelta, ai fini della storia , è stata giusta? Cerchiamo di rispondere...

Forse lo stile di combattimento di Sabo ,per quel poco che abbiamo visto, verrà alterato dal frutto, ma pensateci bene.. Tra i personaggi vicini a Rufy , che avrebbero potuto mangiare il frutto, con il benestare del gommoso, probabilmente Sabo è quello più adatto... Dello stile di combattimento del secondo in carica dei Rivoluzionari abbiamo visto veramente poco, quindi anche se con il frutto il personaggio cambiasse, per noi lettori non sarebbe un peso, visto che non eravamo molto a conoscenza del suo modo di combattere.. Pensate ad uno della ciurma con il potere del Mera-Mera....Il suo stile sarebbe cambiato radicalmente, e noi lettori, abituati a vederlo in un certo modo, avremmo potuto anche storcere il naso.

Pensiamo ora a qualche opzione diversa... Tipo quella di nascondere il frutto... Secondo voi sarebbe stato abbastanza sicuro?Nascondere o dover proteggere il frutto in continuazione sarebbe stato di sicuro un bel peso per la ciurma, soprattutto ora che nel nuovo mondo si troveranno ad affrontare difficoltà ancora più grandi..

Un'altra opzione magari sarebbe stata quella di far ingerire il frutto ad un nuovo personaggio... Ma secondo voi sarebbe stato giusto? Rufy tiene molto al Mera-Mera...avrebbe potuto scegliere velocemente e su due piedi a chi consegnarlo? Si tratta pur sempre dell'eredità del fratello maggiore, quindi sarebbe stata una scelta tutt'altro che facile.

Riassumendo
Sabo è la scelta giusta per il Mera-Mera... Per i due motivi di cui ho parlato sopra..

-  Il suo personaggio nonostante sia stato alterato non creerà problemi nei lettori, che di Sabo conoscevano veramente poco. Mentre il cambiamento ,in altri personaggi più conosciuti, sarebbe stato più percepibile e magari più problematico...

- Sabo, oltre a Rufy ,che come abbiamo detto non avrebbe esitato a mangiare il Mera-Mera, è l'unico che può ereditare al meglio la volontà e il potere del frutto... L'unico che davvero può avvertire qualcosa a livello emotivo nel possedere un tratto tipico e distintivo di una persona a lui cara!!

Spero che l'articolo vi sia piaciuto...

Tschuss

Tosky



Acquista il cappello cosplay di Sabo
Clicca qui sotto...


Nessun commento:

Posta un commento