sabato 31 maggio 2014

Gol D. Roger, il primo rivoluzionario

Bentornati !!
 Eccoci qui ad affrontare un nuovo articolo...

Oggi parleremo di colui che dà vita alla storia di One Piece, di colui che ha fatto nascere la grande era della pirateria....Naturlamente vi sto parlando dell'unico uomo capace di conquistare tutti i mari e ricevere il titolo di Re dei Pirati, Gol D. Roger!!

Ma Gol D. Roger era solo un pirata? Non è che involontariamente , a causa delle sue azioni, ha dato vita ad un altro movimento?

lunedì 19 maggio 2014

Nico Robin, la rivoluzionaria sottovalutata

Ben ritornati nel mio blog!!

Oggi parlerò del mio personaggio femminile preferito...l'archeologa della ciurma, la bella Nico Robin!

Questo non sarà un focus on sul personaggio, nè vi racconterò tutta la sua travagliata e già conosciuta infanzia... Voglio solo rispondere ad una domanda che mi sono posto...
Ma Nico Robin non è stata un po' sottovalutata ultimamente dal governo mondiale??

venerdì 16 maggio 2014

Koala, il capolavoro di Oda!

Quanti di voi ricordano cos'è accaduto nel capitolo 731?? Praticamente tutti!!

Il 731 è di sicuro uno dei migliori capitoli dell'intera opera...E sarà ricordato per sempre come il capitolo in cui Sabo fa il suo ritorno..

Diciamoci la verità però, nonostante in molti non credessero o meglio non volessero il ritorno dell'attuale rivoluzionario, era ,quasi, scontato che ritornasse!! Il flashback di Rufy, in cui Sabo era protagonista, la scena con Dragon, il carattere anti-nobile del ragazzino, erano prove schiaccianti che un giorno lo avremo rivisto tra le file dei seguaci del Babbo di Rufy!
Quindi nonostante il colpo di scena , possiamo dire che il suo ritorno era scontato...era un qualcosa che doveva, prima o poi, accadere!

Nello stesso capitolo però, c'è stato un altro ritorno, che a causa del clamore per ciò di cui parlavamo sopra, è passato un pò inosservato! Sto parlando del ritorno di Koala!

Vi ricordate chi è Koala?

lunedì 12 maggio 2014

Arlong, l'uomo-pesce che aveva paura

Salve a tutti e bentornati nel mio blog!

Oggi parleremo del primo vero cattivo apparso in One Piece, Arlong.
L'uomo-pesce dal naso a sega è da sempre considerato uno dei migliori, se non il miglior , cattivo di tutta l'opera... Già all'inizio , nonostante si sapesse così poco su di lui, era riuscito incredibilmente a catturare tutti i lettori . A cosa era dovuto questo successo? Probabilmente al fatto che, per la prima volta, ci trovavamo di fronte ad un cattivo davvero forte e spietato, capace d'infliggere incredibili sofferenze ad una dei protagonisti, Nami per essere precisi.

Nonostante la già notevole grandezza di Arlong, Oda è riuscito, con la saga degli uomini-pesce , a renderlo ancora più grande.. Dopo centinaia di capitoli , grazie alle notizie sul passato che riguardavano la ciurma dei pirati del sole, siamo riusciti a rispondere alle domande che in passato ci eravamo posti sul comportamento dell'uomo-pesce ad Arlong Park . Quali erano queste domande?
Probabilmente tutti ci siamo chiesti... Perchè Arlong è così malvagio? Perchè ha preso di mira questo villaggio? Perchè un pirata, invece di navigare, se ne sta tranquillo in un unico posto, in un mare quieto, come quello orientale? Perchè prova così tanto odio nei confronti degli umani?



sabato 10 maggio 2014

Perchè Sabo ha mangiato il frutto Mera-Mera?

Hallo Jungs!
Rieccoci qui con un nuovo articolo...

Oggi parleremo del personaggio più discusso dell'intero manga... Quel personaggio il cui ritorno nel capitolo 731 ha sconvolto tutto...  Avete capito di chi parlo? Beh certo che si, basta leggere il titolo...Sabo!!

Voglio focalizzarmi su un evento in particolare, successivo al suo ritorno, ovvero il fatto che il rivoluzionario ha ingerito il frutto che 2 anni prima apparteneva al fratello, Ace pugno di fuoco.. Perchè Sabo l'ha mangiato? Per quale motivo Oda ha preso questa decisione? L'avrà fatto per accontentare i tanti fanboys di Ace? Oppure è una scelta accurata e coerente con la storia e soprattutto con il carattere dei personaggi?

mercoledì 7 maggio 2014

La Partenza

Rieccoci ancora qui per scrivere un nuovo articolo. Oggi ci dedicheremo alla rubrica !Educazione Onepieciana"!

L'obbiettivo è quello di analizzare un evento, una frase o una situazione e cercare di comprendere quali sono i messaggi che il buon Oda ha tentato di lasciarci. Naturalmente scriverò quello che io ho recepito, quindi il tutto sarà molto soggettivo, ma spero comunque che le mie idee si avvicinino alle vostre.

Oggi parliamo del tema del viaggio,focalizzandoci ,però , sul momento della partenza! Sappiamo che in One Piece ogni personaggio affronta il proprio viaggio, il quale più che uno spostamento da un punto A ad un punto B , rappresenta una metafora della vita. Infatti i personaggi partono alla scoperta di se stessi, tentando di realizzare i propri sogni e di raggiungere i propri obbiettivi.