Salve ragazzi e benvenuti in queste nuove riflessioni. Ho scelto questo titolo perché non si può certamente restare indifferenti dinanzi a cotanta bellezza. Vedere Robin affezionarsi così tanto a questo povero draghetto non può che colpire il nostro animo e farci innamorare ancor di più della bella archeologa! Ma partiamo come sempre dal principio, ovvero dalla Cover. Si continua con le richieste dei fan che, questa volta, ci portano di fronte ad un tema sportivo. I tre fratelli, che almeno nelle cover si rincontrano, giocano a Baseball con i Lapin,i conigli giganti delle nevi già incontrati a Drum. Speriamo che le mini avventure possano ricominciare in fretta e mostrarci la storia di qualche personaggio ormai perso di vista! Mi piacerebbe se Oda ci mostrasse cosa sta accadendo a qualche capitano di flotta dopo la separazione dai Mugiwara!
Veniamo ora alla parte più succosa del capitolo e quindi alla trama vera e propria. Avevamo lasciato Luffy e company a scalare l’enorme e millenario elefante a bordo di un drago che potrebbe richiedere la cosiddetta “104”, ovvero la pensione per l’invalidità. Il nome che i nostri protagonisti hanno dato all’animale è Ryuunosuke, che in italiano dovrebbe significare “Drago Assistente”, ed è facile capire il motivo della scelta. Continuiamo però con la trama… Dal cielo sta cadendo uno strano essere che va a colpire i due samurai, rei di essere totalmente idioti, soprattutto, Kanjuro. I due vengono quindi fatti volare via e atterrano da qualche parte insieme allo strano essere. Su questa scena ci sono delle cose da dire. Prima di tutto nel capitolo scorso i due di Wano avevano dichiarato di dare delle spiegazioni sul motivo della loro partenza appena giunti sulla schiena dell’elefante. Quindi Oda cosa ha fatto? Ha pensato benissimo di metterli fuorigioco, così da lasciare i Mugiwara a zonzo per l’isola all’oscuro di tutto. Ciò vuol dire la motivazione per la quale i samurai fossero diretti a Zou , dovrebbe essere centrale per quella che sarà la trama della saga e per la “storia” dell’isola….
Ora concentriamoci sullo strano essere caduto dal cielo. Dalle immagini pare trattarsi di una scimmia con indumenti circensi ed il suo verso “tetete” , secondo Kanjuro, è uguale a quello del Ninja Raizou … Qui possono nascere tantissime illazioni. Cosa hanno in comune questa scimmia e Raizou? Dirò la mia alla fine di queste riflessioni quando affronteremo anche la questione Nami.