sabato 13 settembre 2014

Com'è composta la Thousand Sunny?


Salve ragazzi e bentornati nel blog!!

Quest'oggi vi propongo un articolo non scritto da me e trovato su un sito che vi linkerò a piè di pagina!
L'articolo vi spiegherà com'è composta la Thousand Sunny, nave dei nostri Mugiwara!!

Ecco a voi :




Nella prua della nave vi è principalmente il timone, l'ancora, e la figura simbolo della sunny, ovvero una testa di un leone con due ossa incrociate dietro di esso. Il timone come mostra l'immagine da la possibilità a chi lo guida di azionare tramite i bottoni le vari armi costruite da Franky, a destra del timone si trova una leva che aziona l'ancora, la testa del leone oltre ad essere posiziona sulla prua come un semplice elemento decorativo ha anche la funzione di sparare tramite l'apertura della bocca.









La poppa vista da dietro ci mostra una doppia scalinata che permette di salire fino al timone, dietro alle due scale ci sono i servizi igenici per le due stanze, ai lati delle scale vi sono due porte esse sono le rispettive entrate della camere da letto, una per ogni Mugiwara maschi e l'altra per i Mugiwara donna. Le camere non hanno nulla di speciale se non dei letti a castello fatti in legno per gli uomini, una campana d'emergenza nel "bagno" degli uomini, mentre Nami e Robin dispongono di una camera molto più curata.




Davanti alle camere da letto, o meglio appena scese le scale della prua ci si trova nella parte centrale della nave (lo spazio più largo) e camminando verso la poppa ci si ritrova nell'aquario bar. Sopra al bar c'è un altro spiazzale che ci si arriva tramite un'altra scalinata, dove si trovano la cucina e altre stanze che ora spiego.
Come vedete dall'immagine c'è la cucina, l'infermeria, e la dispensa. La cucina dispone di un forno gigante, e di un frigo con password . Sanji usa un vassoio per trasportare le varie tazzine ai mugiwara (ovvio xD), l'infermeria serve a Chopper per curare i pazienti o può essere usata come la "camera degli ospiti", Particolare attenzione va posta sulla sua sedia girevole . Per ultima c'è la dispensa dove Sanji ripone il cibo allo stato greggio così che Rufy non possa mangiarlo.



 Eccoci tornati all'esterno e in particolar modo sulla poppa. Nella poppa si trova il propulsore che spinge la Sunny, la stanza dell'osservazione e una terrazza. Per arrivare fino alla terrazza bisogna risalire la scale che si trova nella cucina. Sotto alla stanza dell'osservazione c'è un auto parlante che serve per avvisare la ciurma. Al centro della terrazza c'è l'albero principale che permette di direzionare la nave (l'albero maestro invece si trova nel centro della nave, esso al il compito di "raccogliere" il vento. Torniamo dentro  per scoprire cosa nasconda l'ultimo livello della Sunny, dai ci sono anche delle parti all'esterno.


Partendo dal basso troviamo la stanza di Franky, ovvero dove crea le armi, in pratica la sua officina e accanto alla sua stanza c'è quella del cecchino, molto simile per quanto riguarda il contenuto. Sopra all'albero maestro c'è il bagno vero e proprio con la vasca. Sopra la cucina (terrazza > ancora più in su) c'è la libreria per Robin, mentre salendo ancora più in su si arriva all'osservatorio e la palestra per allenarsi (che usa Zoro).

Vicino alle stanze dei due grandissimi inventori si trovano le armi inventate da Franky ecco l'immagine.



Una gran bella nave non trovate?

Ci vediamo al prossimo articolo!! 

Ciaooo

Tosky

Nessun commento:

Posta un commento