lunedì 13 ottobre 2014

Gli errori di Oda - Parte 2

Rieccoci qui ragazzi per "Gli Errori di Oda- Parte 2" ..

Qualche settimana fa vi avevo elencato alcune delle distrazioni del Maestro Eiichiro e mi ero fermato al volume 6! Per leggere la prima parte cliccare qui --->  Errori di Oda- Parte 1

 Quindi oggi proseguiamo! Cominceremo dal Volume 7 terminando con il 15!


Si comincia!

Volume 7
Capitolo 60, pag. 8





Come potete vedere un tizio , membro dei pirati di Don Krieg , ha ben 6 dita!





sabato 11 ottobre 2014

Sabo vs Doflamingo

Molti di voi si aspettano un articolo in cui parlerò di livelli di forza, cercando di capire chi tra questi due personaggi sia il più forte. Non è così. Lungi da me fare un paragone di forza che non avrebbe alcun senso e che non porterebbe a nessuna conclusione.  

Ciò che , in realtà ,voglio fare è mettere a confronto questi due personaggi secondo il loro background e la loro storia all’interno del manga.  

 Sappiamo che entrambi sono dei nobili, anche se di ranghi diversi. Infatti Sabo  fa parte di una famiglia ricca e benestante mentre Doflamingo è membro dei draghi celesti, coloro che potrebbero essere considerati delle vere divinità in terra. Entrambi per motivi diversi lasceranno i loro beni e vivranno in povertà. Sabo scappa di casa, schifato dalla nobiltà e dalla presunzione umana, ma soprattutto scappa dal proprio padre, un uomo meschino, interessato solo al “potere” e alla ricchezza. Il futuro rivoluzionario

Lo One Piece non m'interessa!

Salve ragazzuoli!

Quante volte vi è capitato di leggere teorie strane, ingegnose, particolari, sorprendenti, stupide riguardo ciò che potrebbe essere lo One Piece?

Fatemi indovinare... Molte!!

Eh si! Anche a me capita. Facendo ormai stabilmente parte del regno online OnePiesiano , spesso mi ritrovo a leggere le più disparate teorie sul primo mistero di One Piece. Quel misterioso tesoro lasciato da Roger che dà anche il titolo all'opera.



giovedì 9 ottobre 2014

Eustass Kidd - Pirata vero

Salve e ben ritrovati nel mio blog!

La settimana scorsa , sulla pagina One Piece backstage, vi avevo chiesto quale personaggio gradivate di più tra Eustass Kidd e Basil Hawkins... La maggior parte dei vostri voti si è concentrata su Kidd, anche se il veggente ha avuto più voti di quanto mi sarei aspettato.

Quindi eccomi qui a dirvi i miei pensieri sul manipolatore di metalli.


Non starò qui a scrivervi e raccontarvi ciò che abbiamo visto nel manga, ma semplicemente vi riporterò in breve l'idea che mi sono fatto osservando le poche apparizioni di questo personaggio.

Reputo che Kidd sia da considerarsi uno dei pochi Pirata veri di One Piece. Mi spiego meglio...

Non tutti i pirati presenti nel manga hanno caratteristiche che li facciano sembrare simili a coloro che vagano i mari durante la grande era della pirateria. Basti pensare alla ciurma dei mugiwara no? Chi, a prima vista , direbbe che si tratta di pirati? Probabilmente nessuno.

martedì 16 settembre 2014

Re Riku! Un personaggio pazzesco...

Salve ragazzi !

Oggi per la prima volta, parlerò di un argomento che avete scelto voi su  One Piece Backstage!!

Vi avevo chiesto di fare una scelta tra Re Cobra, sovrano di Alabasta e Re Riku Doldo III, ex sovrano di Dressrosa... Le vostre preferenze sono andate, per la maggior parte, all'ex Re Riku...che poi è anche quello che preferivo io.

Quindi bando alle ciance! Cominciamo l'articolo...

Penso che parlare di Re Riku non sia affatto facile. Oda ha creato un personaggio che , così come ho scritto nel titolo, è davvero pazzesco...

Chi ha già letto qualche mio articolo , e spero di si altrimenti siete cattivi, sa benissimo che tengo tantissimo all'immedesimazione da parte del lettore nei personaggi. Per capire a fondo le scelte , le sensazioni, i sentimenti di uno dei protagonisti dell'opera, devi metterti a pieno nei suoi panni. Quindi facciamolo anche con l'ex Re di Dressrosa e cerchiamo quindi di capire a pieno, perchè ho definito questo personaggio "Pazzesco".

Proviamo a pensare per un attimo al nostro mondo. Sapreste dirmi una terra, una nazione, un paese che per 800 anni è stato in pace? Non so voi, ma io non ci riesco... Magari esiste, ma non ne sarei così sicuro.  La famiglia Doldo, in un mondo di pirati, di fuorilegge, guerre, soprusi è riuscita a mantenere il proprio regno in pace. Una pace non solo "estera" , cioè con altri regni, ma anche "interna". Infatti è riuscita , in qualche modo, a far vivere in pace tra di loro "razze" differenti. Nani e umani , nonostante non fossero in contatto, vivevano in libertà e tranquillità a Dressrosa e Green Bit.

La famiglia Doldo , quindi , consegna a Riku, dei  nobili natali. Quando parlo di nobiltà, però, non mi riferisco a quella di "sangue", stronzata colossale secondo me, ma bensì a quella nobiltà d'animo che si riceve compiendo buone azioni. Re Riku è un nobile, perchè è un buono. E' una persona capace di fare del bene, capace di badare e di guidare i suoi cittadini verso la giusta via.

La sua nobiltà riesce a conquistare il popolo. I cittadini di Dressrosa hanno piena fiducia nel proprio Re , perchè sanno che quella persona sta lì a lavorare per il loro bene. Un po' la situazione della politica italiana no? Tutti noi sappiamo bene che i politici italiani sono al governo per fare il nostro bene eh?
Immaginate quanto potrebbe essere bello vivere la vita sapendo che quelli ai piani alti , stanno davvero lavorando per te, sapendo che ogni sforzo che fai, ogni centesimo che metti da parte è utile a te stesso e a tutta la comunità. E' un'utopia non trovate?

A Dressrosa la nostra Utopia era realtà.

Ora non voglio stare qui a dilungarmi troppo, poichè potrei annoiarvi , quindi non vi racconterò la trama del manga, che magari conoscete meglio di me. Voglio solo darvi la dimostrazione di ciò che vi ho detto, portandovi un paio di esempi dal manga. Solo un paio.

Parliamo della scena in cui Re Riku s'inginocchia davanti ai suoi sudditi. Riuscite a rendervi conto di quanto sia incredibile questa situazione? Questo è il momento di immedesimarsi in Re Riku. Un sovrano, nato nella ricchezza, abituato ad essere considerato dagli altri come un superiore, china la testa davanti ai suoi sudditi. La scena è epica. Riku sa benissimo che il suo ruolo non è quello di uomo superiore che tutti venerano. Il suo compito è quello di guidare , di rappresentare il popolo. Lui è il popolo. Il Re esiste perchè esistono i sudditi. Ogni suddito è "incorporato" nel Re. Ogni suddito rappresenta il Re e Dressrosa. La cosa più importante di tutte è il Regno, quindi se i sudditi "possono" chinarsi davanti Re, quando quest'ultimo lavora per il proprio Regno , è giusto che anche il Re s'inchini ai sudditi quando sono questi a dover salvare il Regno. Re Riku diventa suddito dei sudditi in quel momento. Spettacolare.

Un'altra scena memorabile è sicuramente quella in cui tutti , dopo ben 10 anni, riconoscono Riku e s'inchinano davanti a lui. Dressrosa dopo anni di sofferenza , non ha dimenticato. Dressrosa ama ancora il proprio re. 800 anni di pace, tranquillità non possono essere cancellati da 10 anni di sofferenze. Ma nonostante queste prove d'amore, Re Riku è ancora umile e addirittura si sente colpevole di quello che è accaduto. Non è riuscito a salvare il proprio regno, nonostante non abbia alcuna colpa. Nonostante , probabilmente, sia stato la persona che più abbia sofferto .

Re Riku ha perso la sua famiglia, ha perso il suo regno. Ha perso la pace che per 800 anni la sua famiglia aveva costruito. Re Riku ha perso tutto e ha vissuto per 10 anni lontano da tutto e tutti, nella sofferenza più assoluta, senza sapere se un giorno avrebbe potuto riprendersi una rivincita, avrebbe potuto salvare Dressrosa. Ha continuato a vivere senza conoscere il suo destino , ma soprattutto senza sapere se la sua vita aveva ancora un senso.

Ora sta al manga mostrarci cosa accadrà. La pace deve ritornare su Dressrosa. La pace deve regnare, perchè,come dice Re Riku  "Gli uomini non sono delle bestie" e La famiglia Doldo l'ha dimostrato.




Ciao e al prossimo articolo!


Tosky

lunedì 15 settembre 2014

La Iena Bellamy! Altro capolavoro di Oda!

Rieccoci anche oggi sul mio blog.

Devo ammettere che qualche anno fa, mai mi sarei immaginato di scrivere un articolo su Bellamy e invece, il buon Oda è riuscito a sorprendermi e far cambiare le mie idee riguardo questo personaggio.

Andiamo per gradi e torniamo alla prima apparizione della Iena, sull'isola di Jaya.
A prima vista, provai odio immediato per Bellamy . Mi sembrava il solito cattivo, presuntuoso e buffone, che alla prima occasione avrebbe avuto ciò che meritava. Ed infatti non mi sbagliavo. La sua sicurezza, il suo egoismo, il suo cinismo, la sua cattiveria furono spazzati via da un solo pugno di Rufy.

sabato 13 settembre 2014

Com'è composta la Thousand Sunny?


Salve ragazzi e bentornati nel blog!!

Quest'oggi vi propongo un articolo non scritto da me e trovato su un sito che vi linkerò a piè di pagina!
L'articolo vi spiegherà com'è composta la Thousand Sunny, nave dei nostri Mugiwara!!

Ecco a voi :




Nella prua della nave vi è principalmente il timone, l'ancora, e la figura simbolo della sunny, ovvero una testa di un leone con due ossa incrociate dietro di esso. Il timone come mostra l'immagine da la possibilità a chi lo guida di azionare tramite i bottoni le vari armi costruite da Franky, a destra del timone si trova una leva che aziona l'ancora, la testa del leone oltre ad essere posiziona sulla prua come un semplice elemento decorativo ha anche la funzione di sparare tramite l'apertura della bocca.








Gli Errori di Oda ! Parte 1.

Bentornati a tutti nel mio blog!!

Oggi ci occuperemo di un'altra curiosità che ho trovato navigando per il web!! 
Tutti noi osanniamo Oda e lo equipariamo ad un Dio! Ormai, diciamocelo, tutti i fan di One Piece, hanno creato una vera e propria religione.
Però, ragazzi miei... Tutti sbagliano e quindi lo fa anche Oda! Con questo articolo vi farò vedere alcuni degli errori che il nostro Eiichiro ha commesso nel manga. 

Tenetevi pronti e vediamo se ve n'eravate mai accorti.

giovedì 11 settembre 2014

10 curiosità da sapere riguardo Eiichiro Oda!

Salve a tutti!
Rieccoci qui per un nuovo articolo!

Anche oggi ci dedicheremo ad una piccola curiosità...Anzi per essere più precisi, parleremo di 10 curiosità che riguardano l'autore di One Piece, Eiichiro Oda!!

Cominciamo!

10 : Età e data di nascita di Oda

Eiichiro Oda nasce il 1 Gennaio del 1976 nella città di Kumamoto in Giappone. Attualmente, se la matematica non è un'opinione, l'Eiichiro-sempai ha 39 anni! In un'intervista, Oda raccontò che la decisione di diventare Mangaka la prese a soli 4 anni, poichè voleva evitare di fare un lavoro "reale".




9: Cosa ha ispirato Oda a cominciare One Piece?

Oda si è sicuramente ispirato ad Akira Toriyama, autore di Dragon Ball. Il suo interesse per i pirati, invece, nasce dalla serie tv : Vicky il Vichingo , che Oda era solito guardare da bambino.
Ha cominciato la sua carriera nel 1992, a 17 anni, quando si classificò secondo per il premio Tezuka, con il manga "Wanted".

lunedì 8 settembre 2014

La Torre di One Piece... Prossima apertura a Tokyo!!

Salve a tutti e bentornati qui per un nuovo articolo!!

Ultimamente il tempo è molto poco e le cose da fare sono sempre di più, quindi ho deciso di scrivere qualche articolo che riporti delle curiosità . Dopo avervi parlato del  Ristorante Baratie, oggi vi darò una notizia che farà contenti tutti coloro che avranno la possibilità di visitare Tokyo l'anno prossimo! One Piece avrà un nuovo parco a tema!

Conoscete la Torre di Tokyo?? Beh dalla primavera del 2015,per festeggiare il quindicesimo anniversario dell'anime, sarà proprio questa torre ad ospitare il nuovo parco a tema. In che modo ? Sinceramente non ne ho idea!

mercoledì 3 settembre 2014

Ristorante Baratie! Un'esplosione di sapori !

Salve ragazzi, e ben tornati nel mio blog.

Tutti voi conoscete il ristorante Baratie no? Il ristorante dove il nostro cuoco preferito , Sanji, ha lavorato sotto la guida di Zef! Beh, sapete che in Giappone, ad Odaiba, Tokyo, ne esiste uno vero?

Il ristorante ha aperto all'inizio del 2013 ed io adesso vi racconterò qualche piccola curiosità che lo riguarda!



martedì 19 agosto 2014

Il soldatino Kyros

Eccoci qui per un nuovo articolo!!

Quest’oggi voglio parlarvi della storia di uno dei personaggi fondamentali della saga di Dressrosa, ovvero Kyros. Per comprendere al meglio ciò che è accaduto al soldatino bisogna immedesimarsi in lui. L’immedesimazione, secondo me, è fondamentale quando si legge. Gioie e dolori possono essere compresi completamente solo se si riesce a mettersi nei panni del personaggio. Proviamoci.
Cerchiamo di pensare di essere noi stessi Kyros e quindi cerchiamo di capire al meglio ogni dinamica della storia.

sabato 28 giugno 2014

La Fine di Monkey D.Rufy

Bentornati per un nuovo articolo!!

Oggi parliamo del protagonista, del gommoso più amato del mondo, del mangia carne per eccellenza,Monkey D. Rufy!!



Come potete leggere dal titolo, oggi parlerò di qualcosa che riguarda la fine del manga. Naturalmente ciò che scriverò saranno mie, e ripeto , mie idee!

Come andrà  finire One Piece? Rufy diventerà il Re dei Pirati?

Beh, penso che le probabilità che Cappello di Paglia diventi il successore di Roger siano altissime e che sfiorino il 100 % ..Del resto è il protagonista dell'opera , e di solito manga del genere, vedono sempre una "vittoria finale" del personaggio principale.
In realtà io voglio andare oltre il sogno di Rufy. Diamo per scontato che riesca ad essere il nuovo Re dei Pirati...cosa accadrà successivamente? Navigherà per i mari come l'uomo più libero del mondo? Invecchierà tenendosi cucito addosso il titolo di Re dei Pirati?

domenica 1 giugno 2014

Vorrei vivere come Rufy!

Rieccoci qui per un nuovo articolo!

Come potete leggere dal titolo, oggi vi dirò per quale motivo, vorrei tanto vivere come Monkey D. Rufy. Non mi riferisco al fatto che vorrei trovarmi su una barca in mezzo al mare e combattere grazie ai poteri di un frutto ( Oddio, anche questo non sarebbe male) , ma voglio parlarvi del perchè, secondo me, l'ideologia che ha Rufy della vita sarebbe l'ideale per la nostra realtà.. O almeno lo è per me.

sabato 31 maggio 2014

Gol D. Roger, il primo rivoluzionario

Bentornati !!
 Eccoci qui ad affrontare un nuovo articolo...

Oggi parleremo di colui che dà vita alla storia di One Piece, di colui che ha fatto nascere la grande era della pirateria....Naturlamente vi sto parlando dell'unico uomo capace di conquistare tutti i mari e ricevere il titolo di Re dei Pirati, Gol D. Roger!!

Ma Gol D. Roger era solo un pirata? Non è che involontariamente , a causa delle sue azioni, ha dato vita ad un altro movimento?

lunedì 19 maggio 2014

Nico Robin, la rivoluzionaria sottovalutata

Ben ritornati nel mio blog!!

Oggi parlerò del mio personaggio femminile preferito...l'archeologa della ciurma, la bella Nico Robin!

Questo non sarà un focus on sul personaggio, nè vi racconterò tutta la sua travagliata e già conosciuta infanzia... Voglio solo rispondere ad una domanda che mi sono posto...
Ma Nico Robin non è stata un po' sottovalutata ultimamente dal governo mondiale??

venerdì 16 maggio 2014

Koala, il capolavoro di Oda!

Quanti di voi ricordano cos'è accaduto nel capitolo 731?? Praticamente tutti!!

Il 731 è di sicuro uno dei migliori capitoli dell'intera opera...E sarà ricordato per sempre come il capitolo in cui Sabo fa il suo ritorno..

Diciamoci la verità però, nonostante in molti non credessero o meglio non volessero il ritorno dell'attuale rivoluzionario, era ,quasi, scontato che ritornasse!! Il flashback di Rufy, in cui Sabo era protagonista, la scena con Dragon, il carattere anti-nobile del ragazzino, erano prove schiaccianti che un giorno lo avremo rivisto tra le file dei seguaci del Babbo di Rufy!
Quindi nonostante il colpo di scena , possiamo dire che il suo ritorno era scontato...era un qualcosa che doveva, prima o poi, accadere!

Nello stesso capitolo però, c'è stato un altro ritorno, che a causa del clamore per ciò di cui parlavamo sopra, è passato un pò inosservato! Sto parlando del ritorno di Koala!

Vi ricordate chi è Koala?

lunedì 12 maggio 2014

Arlong, l'uomo-pesce che aveva paura

Salve a tutti e bentornati nel mio blog!

Oggi parleremo del primo vero cattivo apparso in One Piece, Arlong.
L'uomo-pesce dal naso a sega è da sempre considerato uno dei migliori, se non il miglior , cattivo di tutta l'opera... Già all'inizio , nonostante si sapesse così poco su di lui, era riuscito incredibilmente a catturare tutti i lettori . A cosa era dovuto questo successo? Probabilmente al fatto che, per la prima volta, ci trovavamo di fronte ad un cattivo davvero forte e spietato, capace d'infliggere incredibili sofferenze ad una dei protagonisti, Nami per essere precisi.

Nonostante la già notevole grandezza di Arlong, Oda è riuscito, con la saga degli uomini-pesce , a renderlo ancora più grande.. Dopo centinaia di capitoli , grazie alle notizie sul passato che riguardavano la ciurma dei pirati del sole, siamo riusciti a rispondere alle domande che in passato ci eravamo posti sul comportamento dell'uomo-pesce ad Arlong Park . Quali erano queste domande?
Probabilmente tutti ci siamo chiesti... Perchè Arlong è così malvagio? Perchè ha preso di mira questo villaggio? Perchè un pirata, invece di navigare, se ne sta tranquillo in un unico posto, in un mare quieto, come quello orientale? Perchè prova così tanto odio nei confronti degli umani?



sabato 10 maggio 2014

Perchè Sabo ha mangiato il frutto Mera-Mera?

Hallo Jungs!
Rieccoci qui con un nuovo articolo...

Oggi parleremo del personaggio più discusso dell'intero manga... Quel personaggio il cui ritorno nel capitolo 731 ha sconvolto tutto...  Avete capito di chi parlo? Beh certo che si, basta leggere il titolo...Sabo!!

Voglio focalizzarmi su un evento in particolare, successivo al suo ritorno, ovvero il fatto che il rivoluzionario ha ingerito il frutto che 2 anni prima apparteneva al fratello, Ace pugno di fuoco.. Perchè Sabo l'ha mangiato? Per quale motivo Oda ha preso questa decisione? L'avrà fatto per accontentare i tanti fanboys di Ace? Oppure è una scelta accurata e coerente con la storia e soprattutto con il carattere dei personaggi?

mercoledì 7 maggio 2014

La Partenza

Rieccoci ancora qui per scrivere un nuovo articolo. Oggi ci dedicheremo alla rubrica !Educazione Onepieciana"!

L'obbiettivo è quello di analizzare un evento, una frase o una situazione e cercare di comprendere quali sono i messaggi che il buon Oda ha tentato di lasciarci. Naturalmente scriverò quello che io ho recepito, quindi il tutto sarà molto soggettivo, ma spero comunque che le mie idee si avvicinino alle vostre.

Oggi parliamo del tema del viaggio,focalizzandoci ,però , sul momento della partenza! Sappiamo che in One Piece ogni personaggio affronta il proprio viaggio, il quale più che uno spostamento da un punto A ad un punto B , rappresenta una metafora della vita. Infatti i personaggi partono alla scoperta di se stessi, tentando di realizzare i propri sogni e di raggiungere i propri obbiettivi.

giovedì 27 marzo 2014

In One Piece esiste l'amore?

Salve a tutti!

Dopo tanto tempo, ritorno , finalemente, a scrivere nel mio Blog. Anche oggi, come quasi sempre ho fatto, vi parlerò di One Piece! Vi pongo una domanda... In One Piece esiste l'amore? E per amore non intendo quello fraterno, quello d'amicizia o quello tra genitori e figli, bensì intendo quell'amore romantico , passionale che si instaura tra uomo e donna!!

Nella pagina One Piece Corner, quando ho postato questa domanda e mi venne risposto che l'amore non esiste! Sinceramente non posso che essere in disaccordo!! Vi vado a spiegare il perchè!

giovedì 6 febbraio 2014

DOFLAMINGO E LA FAMIGLIA

Hallo Jungs!!

Oggi parleremo di Donquijote Doflamingo e più specificamente della sua ciurma!!
Cercheremo di paragonare la struttura della sua "famiglia" a quelle delle famiglie mafiose!!!

Quindi, prima di parlare di One Piece, cerchiamo di capire  quale forma aveva una famiglia mafiosa!!

A capo c'era il "Capofamiglia", chiamato anche "Boss" o "Rappresentante"! Il Boss faceva affidamento su un "Vicecapo" o "Sottocapo", il quale era il numero 2 della famiglia, e aveva il compito di sostituire il suo superiore in caso di assenza prolungata!

lunedì 3 febbraio 2014

SANJI E Il SOGNO PIU' DIFFICILE

Salve ragazzi e rieccoci qui per un nuovo articolo..
Oggi si parlerà di sogni, quindi vi pongo subito una domanda!

Qual è il sogno, tra quelli dei Mugiwara, più complicato da realizzare?

Per me si tratta, senza ombra di dubbio, del sogno del nostro cuoco preferito, ovvero Sanji!!!
Ora vi spiego il perchè...

Innanzitutto iniziamo col dire che oltre ai sogni personali, esiste il sogno della ciurma, ovvero quello di trovare lo One Piece! Alcuni dei sogni dei Mugiwara sono strettamente collegati a quello della ciurma, altri no.

domenica 26 gennaio 2014

E se esistesse un frutto Hakizzato?

Hallo Jungs!!

Oggi , in questo articolo, azzarderò un'ipotesi...

Secondo voi potrebbe esistere un frutto hakizzato?


venerdì 24 gennaio 2014

I FRUTTI DEL DIAVOLO PIU' POTENTI...COSA NE PENSA EINSTEIN?

Hola Guys!!

Dopo un pò di tempo, rieccomi finalmente qui a scrivere...
Oggi parleremo di One Piece e più precisamente di due frutti del diavolo!

Prima una domanda...

Secondo voi, se in One Piece fossero valide tutte le leggi della fisica della realtà, quali sarebbero i frutti più forti??

Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda, chiedendo aiuto ad un amichetto tedesco di nome Albert!! :D



Grazie alla più famosa di tutte le equazioni, E=mc2, stabiliremo prima qual è il secondo frutto più potente e poi , infine, troveremo il numero uno...

Per il frutto che occupa la seconda posizione, potreste restare sorpresi,ma forse il primo è molto scontato!

Quindi iniziamo dal secondo!!! Avete qualche idea??

Il possessore di questo frutto, altri non è che l'ammiraglio Kizaru!!!


Il frutto Pika Pika è quello che, come vedremo, potrebbe riuscire ad esprimere il maggior quantitativo di energia e in più andremo a notare una piccola curiosità!!

venerdì 10 gennaio 2014

IL SAGGIO SOMMOBUTICO... UN NUOVO MONDO PER ONE PIECE

Hallo Jungs!

Come potete vedere dal titolo, oggi questo articolo sarà dedicato al Saggio di Angelo Cavallaro, noto anche come Sommobuta.

Prima di parlare direttamente del saggio, parliamo dei libri.

Un libro, e per libro intendo tutto ciò che racconta un qualcosa, ha dei limiti. Il limite più grande è quello di riuscire a consegnare solo una minima parte delle informazioni che contiene. Ogni opera ha, tra le sue righe (o immagini), una miriade di riferimenti, cenni ed elementi, che non possono essere tutti spiegati a causa della grande mole di pagine che si verrebbero ad avere. Come sopperire a questo problema?
 L'unica soluzione è quella di far nascere in noi la curiosità di imparare cose nuove e quindi la voglia di approfondire ciò che leggiamo. One Piece , quindi, come tutte le opere , ci dà la possibilità di approfondire delle informazioni, ci consegna dei cenni o degli elementi che poi sta a noi scoprire. Tutte le opere ci aprono le porte per nuovi mondi, per cose che non conosciamo e che possono arricchire in modo incredibile la nostra cultura, solo attraverso semplici ricerche, semplici approfondimenti.