venerdì 8 maggio 2015

Riflessioni capitolo 785

Amici, concittadini Rom...malati!
Eccoci qui per le riflessioni sul capitolo 785, ad occuparsene ci penserà il vostro bellissimo Tosky ( se dite il contrario mi fate piangere) ... Partiamo dalla Cover!!
Finalmente e vi giuro dico finalmente, le avventure di Jinbe sono arrivate alla conclusione, e il buon cavaliere del mare è pronto a riprendere il suo viaggio. Cosa ci hanno consegnato queste mini-avventure? Un bel Poigne Griffe, che Jinbe pare stia trasportando con sé grazie all'aiuto "dell'amico" Wadatsumi.



Dove si dirigeranno i due? Boh chi lo sa, lo scopriremo presto, o forse non troppo presto...
Chi sarà il prossimo protagonista delle Mini-avventure? Boh chi lo sa, lo scopriremo presto...si dai questo sì.
Arriviamo al capitolo ed a ciò che c'interessa di più. Il nostro Luffy sta ancora mazzolando per bene Doflamingo , sorprendendo non solo il popolo, ma anche Cavolish e Trafalgar Law. Il fenicottero, però, ha un'arma segreta che potrebbe cambiare le sorti dell'incontro...o forse no.
Occhiali - indistruttibili ci dice che i frutti del diavolo hanno un nuovo stadio, un "risveglio". Grazie a questo risveglio i poteri possono aumentare. Doflamingo infatti riesce a trasformare tutto ciò che lo circonda in fili e quindi ad attaccare cappello di paglia. Funzionerà l'attacco? No , Doflamingo continua a prenderle di santa ragione. Ora vi chiedo... Secondo voi , era questa l'ultima arma del fenicottero? Be' se fosse così, io resterei deluso... Intanto dall'alto è risorto Gesù. Sì avete letto bene, il Gesù di One Piece, tale Jesus Burgess, finalmente riappare. Era lui che qualche capitolo fa , faceva preoccupare la bella Koala. Il membro della ciurma di Barbanera sta attendendo qualcosa e osserva lo scontro dall'alto del palazzo reale. Quando interverrà? Penso che questa scena sia un punto focale per il continuo della storia. Infatti pare che il campione stia aspettando che Doflamingo e Luffy siano sfiniti per poi attaccarli. Ed infatti sia il fenicottero che cappello di paglia, sembrano essere al limite. Il gear fourth sta per esaurirsi, quindi in caso di attacco di Burgess, chi lo fermerà? Magari Sabo? Avremo ancora una volta Sabo vs Burgess? Staremo a vedere!!
Mentre le sorti di dressrosa si decidono, la gabbia continua a restringersi e la gente ha perso la speranza. Ma in quel momento, interviene Re Riku che con un grande discorso ( a me non è piaciuto molto, poichè credo sia una cosa vista e rivista in Op) risolleva il morale del popolo, che d'ora in avanti aspetterà la fine dell'incontro tra Luffy e Doflamingo per sapere il proprio destino. La speranza si è riaccesa in loro e sanno che dovranno sopravvivere per qualche minuto per poi continuare a vivere o morire definitivamente. In tutto ciò io mi chiedo...che fa Fujitora?
Dei pirati come Zoro ed ora Franky stanno cercando in qualche modo di fermare la gabbia, mentre quello che dovrebbe proteggere il popolo, nonché personaggio probabilmente più potente di Dressrosa se ne sta fermo ad aspettare la morte? Mah... Magari Oda ci dirà qualcosa nei prossimi capitoli.
Be' penso di aver detto tutto. Non mi sono soffermato molto sulla questione del risveglio dei frutti, perché aspetto di saperne di più. Non voglio ancora schierarmi da un lato o dall'altro. Non so ancora se la cosa possa piacermi. Per quel che ho visto oggi , non mi pare che questo risveglio abbia modificato le sorti dell'incontro, ma è possibile che in futuro ci siano degli altri stadi , delle altre possibilità di "risveglio" molto più utili e incredibili di questa. E forse, proprio grazie al risveglio dobbiamo aspettarci nuovi level up da parte del nostro Capitano e magari dei Mugiwara fruttati. Vi sorprende il Gear Fourth? Be', tra poco Rufy potrà trasformare tutto in gomma Emoticon pacman
E con questo vi saluto...
Grazie a chi è arrivato fin qui, grazie a chi si è fermato a metà, grazie a chi ha letto solo il primo rigo e grazie a chi non lo leggerà ( non ha senso, ma è più bello dello scrivere "Grazie a tutti" ,che poi il significato è lo stesso)
Ciao e stay Malati!
- Tosky

Nessun commento:

Posta un commento